GULFblue.it
RONDINELLI ClassicSportsCars
Bizzarrini 1900 GT Europa, 1970
Uniproprietario, acquistata dal Fallimento Bizzarrini, ricambi disponibili | one owner, bought by Fallimento Bizzarrini, many spare parts
Venduta | Sold
Scocca di Bizzarrini 1900 GT Europa acquistata dal primo ed unico proprietario dal Fallimento Bizzarrini, a Livorno il 7 Novembre 1970. Oltre alle 12 vetture completate e vendute, erano in catena di montaggio altre 20/25 carrozzerie che, nel corso degli anni sono state vendute e assemblate.
Il proprietario della presente 1900, acquistò personalmente due scocche dal fallimento: dell'auto è disponibile la fattura d'acquisto che attesta la provenienza e la storia dell'auto. Assieme alla scocca, vengono venduti numerosi ricambi particolari ed unici per la vettura, di seguito elencati:
- 1 Parabrezza
- 1 Lunotto posteriore
- 2 Set Vetri laterali completi
- 2 Motori alzavetri + slitte e pantografi
- 2 Fanalini luce targa
- 1 Scatola guida a cremagliera + snodi (Burman)
- 2 Pulsanti apertura porte
- 2 tubazioni riscaldamento con ventole e motorini annessi
- 2 scritte Bizzarrini in ottone
- 2 attacchi inferiori sospensioni anteriori con bulloni
- 1 serbatoio sagomato da 70 lt.
- 1 set griglie anteriori
- 2 cerniere in ottone per lunotto posteriore
- 1 maniglia interna per apertura cofano
- 2 interruttori luci portiere
- 2 Serrature cofano anteriore
- 2 set cerniere portiere destra e sinistra
- 1 imbocco tappo benzina 124 spider
- 1 set crociere piantone sterzo
- 2 paratie parafanghi anteriori
- 1 poggiapiede sinistro
Possibilità di avere:
- Scritte 1900 GT Europa
- Cofano piatto anteriore con bombatura
- Lama paraurti anteriore
- Cornici dei vetri e del lunotto posteriore
- Coperchio tappo benzina
- Portamozzi posteriori
Per completare l'auto, è necessaria la meccanica (Opel 1900 GT), le sospensioni (Fiat 1100), gli interni e l'impianto elettrico. L'auto è stata verniciata molti anni fa nel colore Verde Lamborghini.
Vettura iscritta al registro ISO-Bizzarrini Club mondiale, presente su libri e cataloghi relativi al modello 1900 GT Europa.
Disponibili ulteriori fotografie. Vettura visibile su richiesta a Bologna.
__________________________________
This is one of the 35/40 Bizzarrini 1900 GT Europa: it was bought by the first and only owner at the "Fallimento Bizzarrini", in Livorno, the 7th November 1970. Apart from the 12 cars finished and sold, Bizzarrini was building other 20/25 cars, before the bankruptcy.
The present owner bought personally two bodies by the "Fallimento Bizzarrini": some of the other cars were sold and completed during the latter years; however, these bodies are the only two 1900 GT Europa with just one owner. It is available the selling invoice which certifies the history of the car. The car is sold with some hard to find and special parts of this model; please see the list below:
- 1 front window
- 1 rear window
- 2 curved side glasses + 2 side glasses (complete set for the door)
- 2 electric motors, guides and mechanism for side windows
- 2 lights for the number plate (make: Altissimo)
- 1 steering box with rack and joints (make: Burman)
- 2 door opening buttons with keys
- 2 heating tubes with fan and motors
- 2 brass Bizzarrini lettering
- 2 lower front suspensions brackets with bolts
- 1 fuel tank for 70 liters, shaped for the rear of the car (as for the GTS)
- 1 set of front grilles
- 2 brass joints for the rear window
- 1 handle to open the front hood
- 2 door light switches
- 2 locks for the front hood
- 2 set of joints for doors (left and right)
- 1 footrest
- 1 rear window lock
- 1 fuel cap and tube from Fiat 124 Spider
- 1 set of steering column brackets
Possibility to have:
- original front hood of the modified one (as the GTS);
- chromed bumper/profile;
- fuel flap/door;
-1900 GT Europa lettering;
- window cornices (both side and rear);
- rear wheels supports in aluminium;
To complete the car is needed: engine and gearbox (Opel 1900 GT), suspensions (Fiat 1100), interior and electrical system. The car was painted many years ago in Green Lamborghini colour.
The car is listed at the ISO-Bizzarrini Club worldwide, visible also on books of 1900 GT Europa.
Detailed photos are available. The car could be seen by apointment in Bologna.
(Photos by Giacomo Maestri)