GULFblue.it
RONDINELLI ClassicSportsCars
Porsche 911 2.7 Carrera coupè, silver metallic, MY '74
Auto italiana, restauro conservativo, fatture Porsche dal 1991 | italian car, preservative restoration, official invoices since 1991
Venduta | Sold
Porsche 911 Carrera 2.7 consegnata in Italia nel Gennaio del 1974 e venduta a Bologna al primo di quattro proprietari. Combinazione cromatica originale che prevede argento metallizzato con interni in skai e tessuto shetland-twill blu e neri. Optional di primo equipaggiamento: differenziale autobloccante e ammortizzatori Koni. Numero di telaio, del motore e della trasmissione corrispondenti. L'auto dovrebbe aver percorso circa 106.000 km totali, certificati da documentazione ufficiale.
Presente la borsa attrezzi, il cric, il compressore gonfiagomme con manometro, la ruota di scorta, i libretti uso e manutenzione e assistenza ufficiale, il certificato d'origine Porsche, le doppie chiavi, i cerchi Fuchs da 6 e 7 pollici originali e marchiati con date corrette, così come gli strumenti ed i componenti montati.
Dopo un leggero restauro a inizio anni '90 eseguito dai precedenti proprietari (documentato con foto), abbiamo svolto un restauro conservativo, preservanto il più possibile l'originalità dell'auto; il sottoscocca presenta ancora la protezione originale che è stato soltanto pulito, inoltre vi sono la pompa d'iniezione Bosch, i dischi freni, le pinze, le sospensioni, i bracci e lo scarico in acciaio inox, originali Porsche.
L'auto viene consegnata completa e finita, senza ulteriori lavori da eseguire: carrozzeria appena rinfrescata, interno nuovo rifatto dalla tappezzeria Ferraresi, meccanica e impianto elettrico smontati e revisionati. Tutti i lavori sono documentati, in particolare il motore che è stato totalmente rifatto meno di 5000 km fa da officina ufficiale Porsche, dove sono stati svolti i lavori, certificati da fatture, a partire dal 1991.
Vettura visibile a Bologna previo appuntamento.
__________________________________
Porsche 911 Carrera 2.7 delivered in Italy in January 1974, where it was sold in Bologna to its first of four total owners. Totally matching number car, with original colour combination, silver metallic over leatherette and shetland-twill blue/black. Options: limited slip differential and Koni shock absorbers. The car should have covered only 106.000 kms, certified by official Porsche invoices.
Original toolbag, jack, compressor, spare wheel, books and user’s guide, certificate of authenticity from Porsche, double keys, original Fuchs wheels 6 and 7”, all matching with the dates stamped inside, as for the gauges and all the parts of the car.
After a first slight restoration in the first 90’s done by the previous owners (documented with photos), we made a preservative restoration, keeping the car original as much as possible: underneath there are still traces of the original coating that we just cleaned; then, Bosch injection pump, original discs, calipers, suspensions, arms, gearbox, stainless steel exhaust, everything original.
The car will be consigned without anything to do, paint just refreshed, interior new by Tappezzeria Ferraresi, mechanical and electrical have been totally dismounted and serviced. The engine has been totally rebuilt less than 5000 kms ago: all the restoration is documented, moreover the car comes with all the invoices of the works done by official Porsche dealer since 1991.