GULFblue.it
RONDINELLI ClassicSportsCars
Porsche 911 Carrera 3.2 Cabriolet Turbolook, MY85, Dunkelblau
Rara Turbolook originale, libro tagliandi e fatture di tutti i lavori svolti, originale e conservata, omologata ASI |
Rara original Turbolook, service book and invoices of all the works done, original and preserved, 3 owners
Prezzo su richiesta |
Price upon request
(English text below)
Si tratta di una delle primissime e rare 911 Carrera 3.2 cabrio Turbolook: i numeri parlano di 5 esemplari costruiti per il mercato americano nel 1985 con tale prestigioso optional (M491).
L’auto è stata consegnata la vigilia di Natale del 1984 dalla concessionaria Blackwell Import Motors a Jackson in Missouri al primo proprietario che l’ha utilizzata per quattro anni percorrendo 34.450 Miglia; il secondo proprietario l’ha acquisita nel 1989 e l’ha scrupolosamente custodita per 27 anni percorrendo 45.000 Miglia ed infine è giunta al terzo ed attuale proprietario il quale in 4 anni ha percorso circa 4000 Miglia, per un totale di 83.500 Miglia.
Ordinata nel bellissimo blu scuro pastello (Dunkelblau), cerchi coordinati, capote nera ed interni blu, con il raro e costoso Kit Turbolook, che comprendeva oltre ai parafanghi allargati anche l’impianto frenante della 3.3 Turbo, l’auto è poi stata arricchita con accessori interessanti nel corso degli anni: uno dei più caratteristici è il tonneau cover (o Persenning) per utilizzare l’auto a cielo aperto, occultando i sedili posteriori o anche quello del passeggero. Nel 1987 venne anche installato il sound package optional del 1987, probabilmente con anche il portacassette, tutt’ora presente. Nel 2003 è stato rimosso il catalizzatore ed è stato installato il kit centralina che permetteva di equiparare le prestazioni di questa 3.2 Carrera a quelle prodotte nel 1987, con un leggero incremento di potenza da 207 a 217 cavalli (con la rimozione del catalizzatore la potenza attuale dovrebbe essere di circa 223 cv).
Tra gli optional si ritrovano il volante rialzato, i sedili sportivi elettrici, gli specchietti elettrici e riscaldati, l’aria condizionata, i lavafari, i fendinebbia, il cruise control, la radio Blaupunkt Monterey ed il Kit Turbolook (M491).
Il secondo proprietario fece sostituire la capote nera con una di colore blu mentre recentemente l’auto è tornata alla configurazione originaria con la capote nera.
L’auto è stata importata in Italia dall’attuale proprietario il quale l’ha nazionalizzata ed iscritta ASI; la percorrenza attuale è di 83.500 Miglia. L’auto è stata convertita a specifiche europee con fanali e rostri paraurti posteriore (presenti a corredo).
E’ presente ogni singola fattura e ricevuta di tutti i lavori eseguiti dall’acquisto ad oggi, riportati anche su un file excel. Inoltre il Carfax americano conferma l’autenticità dei chilometri.
Doppie chiavi, bulloni antifurto, kit pronto soccorso, telo copriauto, doppio copricapote, libretto tagliandi e fatture dal 1984.
Auto visibile previo appuntamento a Rimini.
__________________________________
​
It is one of the very first and rare 911 Carrera 3.2 Turbolook cabrio: just 5 examples built for the American market in 1985 with this prestigious option (M491).
The car was delivered on Christmas Eve 1984 by the Blackwell Import Motors dealership in Jackson, Missouri to the first owner who had it for four years, covering 34,450 miles; the second owner acquired it in 1989 and scrupulously kept it for 27 years, covering 45,000 miles and finally came to the third and current owner who has traveled about 4,000 miles in 4 years, for a total of 83.500 miles.
Ordered in the beautiful pastel dark blue (Dunkelblau), with painted Fuchs rims, black soft top and blue interior, with the rare and expensive Turbolook Kit, which included the 3.3 Turbo brakes in addition to the widened fenders, the car was then enriched with interesting accessories over the years: one of the most characteristic is the persenning to drive the car with the open top, hiding the rear and passenger seats. The 1987 optional sound package was also installed in 1987, probably with the cassette holder, which is still present today. In 2003 the catalyst was removed and the ECU kit was installed which made it possible to get the performances of the MY87 3.2 Carrera, with a slight increase in power from 207 to 217 horsepower (with the removal of the catalyst the current power should be around 223 hp).
Options include the raised steering wheel, electric sports seats, electric and heated mirrors, air conditioning, headlight washers, fog lights, cruise control, Blaupunkt Monterey radio and the Turbolook Kit (M491).
The second owner had the black top replaced with a blue one, while recently the car returned to its original configuration with a black top.
The car was imported into Italy by the current owner who nationalized and registered it ASI (Automotoclub Storico Italiano). The car has been converted to European specifications with lights and rear bumper guards (included on the sale).
There is every single invoice and receipt of all the works carried out from the purchase to date, also reported on an excel file. In addition, the American Carfax confirms the authenticity of the kilometers. Double keys, service book and folder with every invoice since 1984.
The car could be inspected by appointment in Rimini.