top of page

Porsche 911 Carrera RS (964), MY92

23° prodotta, 2 proprietari, restauro conservativo, motore originale con 290cv |
23rd produced, 2 owners, preservative restoration, original engine rebuilt with 290hp
Prezzo su richiesta |
Price on request

(English text below)

 L'esemplare proposto è una splendida 964 Carrera RSettura arrivata in Italia in Ottobre 1991 dove è stata utilizzata come vettura da presentazione e poi come auto da salone presso concessionaria Auto In di Firenze: la prima immatricolazione risale a Gennaio 1994 e dagli archivi risulta la ventitreesima RS prodotta: l'esemplare presenta alcune particolarità che sulle successive RS vennero poi modificate come, ad esempio, il rivestimento dei cuscini dei sedili in pelle non traforata.

 L'auto è rimasta allo stesso proprietario fino a Marzo 2013, con targa originale Imperia, prima di passare all'attuale.

 Colore originale, Polar Silver, vettura omologata ASI con 118.000km ed ultimo tagliando appena eseguito in Porsche.

 

L'auto non ha fatto gare, ma solo qualche Formula Club del Porsche Club Italia.

 

Interni perfettamente conservati e rigenerati: è stato fatto un trattamento rigenerante di pelle sedili, volante e sostituzione di alcune parti di moquette rotte o rovinate.Tutti gli adesivi presenti, compresi quelli sotto i tappetini che riportano la data 08/1991.Assetto regolabile con ammortizzatori Cup. Macchina completamente rinfrescata di vernice prima di essere venduta per eliminare i normali segni del tempo dopo 30 anni, moquette originale, vetri leggeri da 3,5mm originali. Sono presenti i cerchi originali in magnesio ed il cofano anteriore in alluminio.

 La macchina, dopo essere stata seguita dalle officine ufficiali porsche, è stata seguita da un noto preparatore di Milano che ha rifatto completamente il motore (di primo equipaggiamento) a 110.000km.

 Motore bilanciato, equilibrato e particolarmente performante, pur rimanendo nell’originalità, che eroga quasi 300cv.

 Dotazione: doppie chiavi, trousse attrezzi, ruotino (originale 965, non 928 come i Carrera 2/4), cric, libretto tagliandi, libretto uso e manutenzione con allegato RS, libretto service, portalibretto originale Porsche, libretto e placca di omologazione ASI, certificato d'origine Porsche.

Vettura visibile previo appuntamento a Bologna, attualmente con immatricolazione Finlandese.

__________________________________

 

 One of the first 911 Carrera RS (964) delivered in Italy in October 1991, used as show car at the Florence Porsche dealer "Auto In", then registered and sold to the first owner in January 1994. It is the 23rd example produced and presents some peculiarities as, for example, the cushions of the seats which are not made of perforated leather but of smooth one: very few cars are equipped with these seats.

 Polar silver with black interior. The first owner had the carnuntil March 2013 then it passed to the current owner. The car is ASI registered (Automoto Club Storico Italiano) and never raced, was only used for trackdays with Porsche Club Italia. The body was never crashed and it is rust free.

 Interior completely renewed: leather overhauled on the seats, steering wheel and gearshift knob, while some parts of the carpet were changed due to the age.

The car comes with original magnesium wheels, aluminium hood, thin glasses, double keys, toolbags, jack, service book, and owner’s manual (also the RS leaflet), Porsche documents and certificate of autenticity. All stickers fit the car, comprehensive of the ones on the carpet and on the seats (08/1991).

 Adjustable suspensions with Cup shock absorbers and exhaust. The car mounted a roll cage that we removed in 2013 before selling it to the current owner. After being followed by official porsche workshops (service book available), the car was followed by a famous Porsche racing team in Italy who did the normal maintainance. The car now has 118.000 kms (just served by official Porsche workshop) and the engine has been rebuilt at 110.000kms.

 First equipment engine very brilliant and performing (almost 300hp) with original components, only balanced and well rebuilt.This RS has a good setup and an excellent engine, clutch and gear.

 

Finnish registration, the car could be seen by appointment in Bologna.

bottom of page