GULFblue.it
RONDINELLI ClassicSportsCars
Porsche 911 S 2.4 (MY72), Light Ivory
Tappo olio esterno, restauro integrale, matching numbers | "olklapp", fully restored, matching numbers
Venduta | Sold
Porsche 911 S 2.4 serie E (tappo olio esterno), MY72, originale italiana, 4 proprietari di cui l’ultimo dal 1983. Vettura matching numbers con certificato d’origine Porsche, colore Light Ivory con interni in skai nero tessuto centrale sedili pied-de-poule bianco/nero) e vetri Katacolor. Vettura sottoposta a restauro integrale con ricambi originali - ricondizionati o restaurati - di meccanica, carrozzeria (presso Serattini, Bologna) ed interni (presso Ferraresi, Ferrara), per ritornare alla sua configurazione originale, in quanto aggiornata per uso agonistico, tuttavia con una scocca sanissima, priva di ruggine con molti dettagli specifici del Model Year '72.
Motore estremamente brillante ed elastico con tanta coppia già dai bassi règimi, particolarmente piacevole grazie all'impianto di scarico totalmente in acciaio inox che, unitamente alla pompa d'iniezione meccanica, regala un suono inconfondibile.
Assetto eseguito da Dal Fiume (Bologna) con taratura sportiva degli ammortizzatori mantenendo tutti i componenti originali, sviluppato su pneumatici Pirelli Cinturato come quelli di primo equipaggiamento - con codice N Porsche - da poco rimessi a listino.
Dotazione: doppie chiavi (rossa e nera), libretto uso e manutenzione e portalibretto, borsa attrezzi, cric e ruota di scorta (originale montata su Pirelli Cinturato).
Tutto il restauro è documentato da fotografie e fatture relative ai lavori svolti. Targhe bianche con privincia.
Vettura disponibile a qualsiasi prova, previo appuntamento, a Bologna.
__________________________________
Porsche 911 S 2.4 E series (Olklapp), MY72, originally delivered in Italy, 4 owners (the last one since 1983). Matching number car with Porsche certificate of autenticity, Light Ivory with black leatherette interior (seats cloth in black/white pied-de-poule). The car has been totally restored (interior by Ferraresi, exterior and mechanical by Serattini) using original restored or reconditioned spare parts, after a Turbolook update in the first 80's, for racing use, but starting by a rust-free chassis complete of many details specific of the Model Year 72.
Brillant engine with good torque starting from low revs, pleasant to drive thanks to the stainless steel exhaust for a magnific sound, merged with the typical mechanical fuel injection.
Suspension setup by Dal Fiume (Bologna) with sporty shock absorbers, mounted on Pirelli Cinturato tyres - N code, specific for Porsche 911 - recently back on the market.
Restoration fully documented by photos and invoices.
The car could be seen and tested in Bologna by appointment.