GULFblue.it
RONDINELLI ClassicSportsCars
Porsche 911 S 2000, MY69, Burgundy red
Tetto apribile, sedili Recaro, assetto sportivo, matching numbers, restauro integrale | sunroof, Recaro seats, sport setup, matching numbers, fully restored
Venduta | Sold
(English text below)
Porsche 911S 2000, MY 69 (produzione Ottobre '68), colore Burgundy red con interni neri in pied-de-poule, consegnata originariamente in Italia con i seguenti optional: specchietto esterno, altoparlante, soppressore radio e tetto apribile.
L'auto è stata sottoposta ad un lungo ed oneroso restauro integrale da parte dell'attuale proprietario rigenerando - ove possibile - oppure ricercando ricambi originali dell'epoca per rendere l'auto come uscita di fabbrica. Tutti i passaggi di ogni lavorazione sono stati minuziosamente documentati con decine di fotografie.
Motore e cambio - originali, di primo equipaggiamento - sono stati integralmente revisionati, così come l'impianto elettrico, l'impianto frenante, le sospensioni e la scatola guida.
Si tratta uno dei primi esemplari dell'evoluzione 911 "a passo lungo" nella versione S che per il primo anno montava la tipica pompa d'iniezione meccanica Bosch. E' stata scelta una finitura sportiva dell'auto, eliminando i profili esterni cromati in luogo delle sportive strisce adesive bianche, montando sospensioni più rigide per abbassare l'assetto e sostituendo i sedili di serie con i più sportivi Recaro, rifiniti tessuto centrale abbinato pied-de-poule bianco-verde-rosso.
L'auto, immatricolata in Italia, viene consegnata con certificato d'origine, Kardex originale ed estratto cronologico,
Su richiesta si invia parte dell'ampio book fotografico del restauro. Visibile previo appuntamento a Brescia.
____________________________________
1969 Porsche 911 S 2000 (production October '68), Burgundy Red over black pied-de-poule interior, delivered new in Italy with the following options: outside left mirror, loudspeaker, noise suppressor and sunroof.
The car received a long, fastidiously detailed and expensive restoration, by the current owner who regenerated the original components or looked for NOS spare parts to get a sample looking brand new. Each step of the restoration has been documented by tens of photos.
The original matching numbers engine and gearbox were fully overhauled as the electrical and braking system, suspensions and steering box.
This is one of the very first samples of the Long Wheel Base evolution of 911 which, on the S version, mounted for the first time the typical mechanical fuel injection Bosch pump. Outside the car was finished with a sporty purpose, with white stripes instead of the chromed; suspensions setup is stiffer and lowered while the original seats were changed with sporty Recaro seats upholstered in hound's tooth central cloth white/red/green.
The car comes with Italian title and will be delivered with Certificate of authenticity, original Kardex and documents of the previous owners (italian Estratto Cronologico).
Upon request we could send the photo-book of the restoration. The car could be seen by appointment near Brescia.